Volare con EasyJet? No problem! In questa pagina farai un breve ripasso delle regole per arrivare preparato all’imbarco e vedrai quali sono i quattro trolley e le quattro borse con il miglior rapporto qualità/prezzo.
Vediamo subito le misure da rispettare per entrambe le tipologie di bagaglio.
Le dimensioni si riferiscono all’intera valigia, comprese tutte le sporgenze (tasche, maniglie, ruote). Dovrai sistemare autonomamente il bagaglio nella cappelliera.
Proviamo a riassumere in maniera semplice la politica di Easyjet sul bagaglio da cabina.
Se vuoi salire a bordo con due bagagli (un trolley e una borsa più piccola) devi comprare il biglietto con l'opzione “Up Front” o “Extra Legroom”, oppure devi pagare un extra per aggiungere un bagaglio a mano grande alla tua prenotazione.
In questo modo hai diritto di portare in cabina:
Anche in questo caso devi acquistare il servizio “Up Front” o “Extra Legroom”, oppure devi pagare un costo specifico per il bagaglio grande. Se ti presenti al gate con un trolley senza aver scelto una di queste opzioni, il tuo bagaglio verrà imbarcato in stiva, con relativo supplemento a tuo carico.
In questo caso ti basterà pagare la tariffa base. La borsa verrà sistemata gratuitamente sotto il sedile davanti a te. Ricorda però che non deve superare le dimensioni massime (45x36x20 cm), altrimenti verrà etichettata e imbarcata in stiva con un costo aggiuntivo. All’arrivo dovrai ritirarla al nastro dei bagagli in aeroporto.
Sugli aerei EasyJet c’è spazio per circa 70 bagagli, cioè molti meno rispetto al numero dei passeggeri. Quindi cosa succede se hai una valigia in “regola” ma non trovi spazio nelle cappelliere? Succede che il tuo bagaglio verrà sistemato nella stiva e all’arrivo dovrai ritirarlo al nastro trasportatore. In questo caso, però, non dovrai pagare costi extra.
Easyjet è piuttosto tassativa nei controlli e per “validare” il bagaglio ti chiede di inserirlo negli appositi misuratori presenti in aeroporto. Se il tuo trolley o il tuo zaino non entrano perfettamente, saranno imbarcati in stiva con un addebito aggiuntivo che può variare in base alla durata del volo. Insomma, il rischio è di pagare più per il bagaglio che per il viaggio stesso!
Quattro modelli di qualità, a buon prezzo e con le misure giuste
Leggera ed elegante: facilissima da trasportare e ideale per fare un regalo. Ben equipaggiata contro i furti.
Tanto spazio in poco peso: un trolley ben riuscito, dal look fine e moderno al tempo stesso.
Rapporto qualità/prezzo quasi imbattibile per un trolley solido fuori e comodissimo dentro.
Un gioiellino hi-tech che dice addio alla cerniera esterna: si chiude con tre agganci a pressione!
Ecco quattro borse compatte che puoi portare sui voli Easyjet senza pagare alcuna tariffa extra. Le loro dimensioni sono molto ridotte (la capienza è circa la metà di un trolley da cabina) e quindi a bordo dell’aereo puoi facilmente collocarle sotto il sedile che si trova davanti a te.
Comode ed economiche, queste micro-valigie sono ideali per un bagaglio essenziale e per tenere sempre a portata di mano documenti, biglietti, carta d’imbarco, portafoglio, ecc. La loro praticità, inoltre, le rende sfruttabili anche nella vita di tutti i giorni.
Tre scomparti, di cui uno impermeabile per eventuali vestiti bagnati o sporchi.
Una spesa davvero contenuta per un prodotto molto funzionale e senza fronzoli, che fa bene il suo mestiere.
Una borsa dall’aspetto professionale. Il tessuto è water resistant, le cuciture e le maniglie sono ben robuste.
Piccolo tra i piccoli: ecco il micro-borsone a pois per chi ama l’originalità senza rinunciare alla comodità d’uso.